lunedì 28 dicembre 2009

Natale 2009

Quest'anno con la Dolce metà abbiamo deciso di fare gli gnometti aiutanti di Babbo Natale, per cui ogni sera, dopo che la Patata grassa finalmente si decideva ad addormentarsi, ci dedicavamo alla preparazione del gioco che abbiamo deciso di regalarle per Natale: una mini-cucina.

L'idea c'è venuta un pomeriggio in cui rimettendo a posto la cantina, abbiamo trovato un mobiletto ikea comprato qualche tempo fa per appoggiare la stampante.

Essendo un mobiletto insignificante avevamo deciso di buttarlo via fino alla folgorazione: "Perchè non usarlo per allestire una piccola cucina?". Due considerazioni: fino a questo momento non sapevamo nemmeno che esistesse il seghetto alternato (tanto per chiarire che al di là del cucire il pannolenci non c'eravamo mai spinti oltre, e si vede direte voi), pensavamo di avere avuto una idea geniale e unica... è bastato girare un po' su internet per vedere piccole creazioni meravigliose, dalle quali abbiamo tratto molti spunti.
Questa è la base da cui siamo partiti


questo è il risultato, dopo molto lavoro, anzi, dopo molto divertimento.


Devo dire che la Patata grassa sta apprezzando molto questo gioco, anche se appena lo ha visto è rimasta un pochino interdetta...probabilmente non era molto semplice da capire.
Il tutto è stato completato da tazzine, piattini e pentolini della mitica ikea e da qualche ortaggio preparato con il feltro.
Dicembre è stato prezioso per la nostra famiglia. Abbiamo letto tanto e cercato di comunicare ad Agata l'importanza di questo periodo dell'anno, la gioia dell'attesa, della calma, della luce delle candele accese, della lettura delle storie di Natale, della preparazione del pandolce, dell'arrivo dell'inverno.

2 commenti:

  1. ma è bellissima questa cucina!!!!
    complimenti!!!
    ne avevo vista una simile in un altro blog mesi fa', e mi era banelata l'idea, anche perchè anche noi abbiamo quel mobiletto ikea inutile.
    Però non ci siamo adoperati, ma la vostra cucinetta merita davvero.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. in effetti la cucina è carina.... il problema è che passiamo un sacco di tempo seduti ad aspettare che lei ci prepari da mangiare ghiande pigne e altro;)
    baci

    RispondiElimina