A dire il vero per ora mi ci diverto più io che la Patata grassa, ma sono fiduciosa che piano piano la utilizzerà sempre di più.
Visto che non avevo la pazienza di attendere di comperare un pezzo di compensato da ricoprire di feltro, ho utilizzato il dietro di una cornice a vista, di cui durante il trasloco si era rotto il vetro, e l'ho ricoperto con del vellutino adesivo, venduto a metri nelle cartolerie rifornite.
Le prime cose che ho preparato sono stati il bruco di "The very Hungry caterpillar" di Eric Carle, e i frutti che accompagnano la sua crescita.
Il libro, regalato dallo zio, ci è piaciuto molto e lo si può leggere soffermandosi di volta in volta sul tempo che scorre, sui nomi dei giorni della settimana, sul conteggio, insomma è veramente versatile. Abbiamo chiesto allo zio la versione in inglese, con l'intenzione di ampliare la nostra libreria in lingua inglese.
Ecco cosa abbiamo "creato"
Per chi avesse voglia, su questo sito dove tra l'altro ho trovato spunti molto interessanti per le nostre attività, si possono scaricare i modelli per la storia di "The very hungry caterpillar".
Sarebbe bello poter preparare le sagome anche per altre storie", purtroppo il tempo scarseggia.... e ora sono impegnata a confezionare una sciarpina per la Patata grassa.
L'idea che ho trovato, sempre sul sito, è quella di attaccare alle figure ritagliate dei pezzi di carta vetro. Detto fatto! il problema è che, mentre sul feltro la carta vetro "fa presa", sul vellutino no. Per cui penso che ricoprirò l'altro lato della lavagna con del feltro.
Ma che bella idea!!!!
RispondiEliminaun raggio di sole
StefiB
Molto carina questa idea!!
RispondiEliminacomplimenti per la realizzazione!
:-)
Daniela
www.ilcoltellodibanjas.blogspot.com
che bella lavagna!
RispondiEliminacomplimenti, e poi che tu abbia trovato il tempo per farla è veramente lodevole... pensa che io ho comprato il materiale 3 mesi fa ed è ancora tutto lì! :-(
grazie anche per i link!!
ciaoooo Smile
@stefi: si l'idea della lavagna è carina, peccato che per ora non la utilizziamo molto.
RispondiElimina@Daniela: bè non ho fatto vedere come ho realizzato la farfalla: praticamente ha una sola ala, cercherò di rimediare.
@ Smile: a dire il vero devo ancora confezionare la "domenica", ossia la fetta di torta, la fetta di salame, il lecca lecca....quando arriviamo a quel punto della storia, abbandoniamo la lavagna e passiamo al libro :-(