mercoledì 3 marzo 2010

PERCHÉ?

è ufficiale siamo entrati nel meraviglioso e affascinante mondo del PERCHÉ?
La cena, momento in cui l'allegra famiglia si riunisce intorno al desco, diventa l'ora dedicata alla lunga catena dei perchè.
Ebbene si, c'è un perchè per tutto. La Patata grassa mi rivolge una domanda e io con occhi sfavillanti d'amore per la sete di conoscenza di questo esserino, rispondo, e non a caso, ma cercando di essere appropriata nella mia formulazione di risposta, lei immagazina e subito mi rivolge un'altra domanda sulla mia risposta e così inizia la catena, con i miei occhi che diventano sempre meno sfavillanti.
"Perchè devo mangiare?", "Perchè cresco?", "Perchè sei arrabbiata?", "Perchè mastichi?", Perchè questo ha un gusto cattivo?", "Perchè metti lo zucchero"; Perchè lo cuoci?".....
Ieri sera mi sono messa di impegno e ho cercato di rispondere a tutta la catena.
Alla fine quando ormai non sapevo più cosa inventarmi, la malefica Patata grassa mi ha guardata stava per aprire bocca, ero terrorizzata al pensiero di cosa mi avrebbe domandato e invece, non ha chiesto nulla, ha affermato qualcosa, e io ho gridato "HO VINTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" e lei "Perchè hai vinto?".

4 commenti:

  1. Passa dal mio blog... Perchè? c'è qualcosa per te!
    una solare giornata
    StefiB

    RispondiElimina
  2. AHAHHAHAH! tra un po' non ricorderai più com'era la vita senza i PERCHE'!!! buone spiegazioni!! :-D

    RispondiElimina
  3. @Stefi: Grazie cara che bel pensiero.

    @Smile 1510: Il problema è che a tanti "leciti" perchè non so nemmeno cosa rispondere.... dovrò attrezzarmi

    RispondiElimina
  4. Ah, bei ricordi! noi abbiamo vissuto la fase parallela del 'cmai? (come mai?). Ora che siamo ai quattro anni si è evoluta ed intrecciata con quella dei dinosauri e la domanda fatidica è diventata: come si sono estinti i dinosauri? Vai a spiegare al nostro piccolo che le TEORIE sono tante ma NON SI SA!!!!

    RispondiElimina