lunedì 17 maggio 2010

Festa di Primavera

Finalmente una bella domenica di sole!


Attendevamo questo fine settimana perchè in agenda erano appuntati due impegni interessanti: Il Salone del Libro a Torino e la Festa di Primavera a Novi Ligure, insomma un week end intenso.

Avevamo letto, per caso, qualche tempo fa della Festa di Primavera organizzata dall'associazione culturale per la promozione della pedagogia Steiner Waldorf Intorno al melo. Ci siamo subito segnati l'appuntamento curiosi di vedere, dal vivo, ciò di cui ho iniziato a leggere e ad appassionarmi grazie ad alcune mamme blogger, ne cito tre: Claudia, Enikò, e Mammanatura

La Festa si è svolta presso la "Cascina del melo" una piccola oasi di tranquillità immersa nei vigneti tra Gavi e Novi Ligure, il panorama è veramente una delizia per gli occhi.





Tutto è stato organizzato con cura, molte le attività dedicate ai bambini tra cui i teatrini, la creazione di fiori con la lana cardata, le passeggiate in sella agli asinelli, i girotondi.
Insomma siamo stati veramente bene, certo la Patata grassa è ancora un po' troppo piccola per queste attività, per cui ci siamo concentrati sulle caprette, le mucche, le galline, le altalene, la casetta di legno.











Il pranzo si è svolto a buffet con torte salate e dolci, focacce e pizze preparate con i prodotti della loro azienda agricola biodinamica.





Una bella domenica di rilassamento e divertimento.

2 commenti:

  1. Bellissime foto :)
    Anche noi siamo stati al Salone del libro, ho postato i miei acquisti nel blog

    RispondiElimina
  2. @Gorgogli: si sto preparando un piccolo post sul salone! Faccio un salto a vedere i tuoi acquisti, per qualche ispirazione

    RispondiElimina