venerdì 27 agosto 2010

Estate 2010


Lago di Bled



"...Un tempo le distanze erano parte feconda del viaggio, della meta. Oggi sono solo un ingombro tra due punti. Che fare? Uscire dal percorso, scartare di lato, rompere le righe, andare come pellegrini in cerca di ospitalità...."
da Alzaia
Erri De Luca



Terminate le vacanze, terminato un bel sogno che ci ha condotto in Slovenia. Un viaggio scelto per caso, un itinerario studiato a tavolino prima della partenza e riadattato durante il percorso, che ci ha portato sottoterra, in mezzo alla natura, tra mura di città medievali, a visitare castelli e scoprire leggende.
La prima vera vacanza con la Patata Grassa al seguito.



Ponte dei Draghi (Lubliana)


Paesaggio (Skofia Loka)




Castello di Predjama
Ora siamo pronti per riniziare la nostra routine, ma prima ci aspetta una grande novità: l'ingresso di Agata all'asilo......

4 commenti:

  1. Foto bellissime per un paese straordinario! La prima volta a Predjamski e Lubjana mi pare Aj avesse più o meno l'età di Agata. Quanto gli è piaciuto! A casa abbiamo ancora il draghetto di peluche.

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo alla piccola per questo passaggio importante §§§

    RispondiElimina
  3. @ mammagiramondo: pensa che l'idea della Slovenia non mi attiraa proprio, è stato Matteo a insistere ed è stato proprio bello.

    @Gorgoglio: crepi.. è proprio vero è un bel passaggio. Io il primo giorno di asilo non me lo ricordo nemmeno, mi ricordo solo che andarci non mi piaceva per nulla.

    RispondiElimina