mercoledì 1 settembre 2010

Primo giorno di asilo

1° settembre 2010: primo giorno di asilo per la Patata Grassa.... A essere sincere ero molto agitata perchè come al solito il mio dualismo è venuto fuori.


Sono contenta che inizi l'asilo, certo mi spiace che il tempo passi così velocemente.


Sono contenta che frequenti altri bambini, ma a dire il vero ... anche no.


Sono contenta che abbia altri modelli di adulti con cui raffrontarsi, ma a dire il vero.... idem come sopra.


Insomma non lo so. O meglio lo so se avessi la possibilità di stare a casa sicuramente avrei lasciato passare ancora un anno prima di mandarla all'asilo, le cose però non stanno così e allora se asilo deve essere, asilo sia e la mamma con l'aiuto di papà e nonne si è data da fare per preparare il mitico corredino.


Ecco la macchina da cucire che mi aveva regalato la mia mamma e che mai più avrei pensato di usare, spinta a riesumarla dopo aver fatto un giro per negozi per l'acquisto di astuccio zainetto & C. e aver constatato che l'omologazione e il MADE IN CHINA era ovunque, e grazie ai bellissimi tutorial offerti da supermamme.....




ecco i miei primi esperimenti di cucito e di ricamo a punto croce.






Ed ecco i link da cui ho attinto:

- sacchetto per la bincheria di ricambio La fabrique de crevettes

- portamatite Skip to my lou


Buon inizio.......................


2 commenti:

  1. Come ti capisco, cara! Ma intanto hai regalato tanti pensieri e gesti d'amore alla tua piccola cucendo questo bellissimo corredino. Super colorato! Auguro il miglior inizio anche a VOI!

    RispondiElimina
  2. Che belle cosine che le hai preparato, sei stata proprio brava! per l'inizio.. ti capisco, ricordo ancora adesso quando mia figlia ha incominciato con la materna, gioia e sensi di colpa in contemporanea... comunque non passa mica, anche ora che l'ho vista al suo primo giorno di liceo mi si stringeva lo stomaco ;)
    un abbraccio
    SefiB

    RispondiElimina