sabato 11 gennaio 2014

Gazzè e Agata

Quando con Agata siamo sole in casa cerco di non mettere musica e di goderci il silenzio, le nostre chiacchere o canticchiare quello che ci viene in mente.

Ieri stavamo creando un mostruoso dinosauro con la carta pesta, e nel momento del riordino abbiamo messo delle canzoni su youtube, scegliamo un po' per uno, io ho messo Annina di Max Gazzè.


Non è la prima volta e quindi Agata la seguiva, si capisce che Gazzè ci piace, a un certo punto si è fermata e mi ha chiesto: "Mamma ma è falso, non è vero che compra il divano per lei....", non ho risposto, alla fine della canzone si gira e mi dice: "Te lo avevo detto che era falso, senti che le dice di volerle bene e poi le dice di star zitta?"

Ho sempre detto ad Agata che deve pretendere rispetto, deve pretendere di essere ascoltata anche dagli adulti e soprattutto da noi genitori.
Questo è faticoso perchè cercare di canalizzare queste pretese con il rispetto che si deve agli altri, con il capire che le non sempre le nostre idee possono essere accolte, non è semplice e crescendo gli scontri sono sempre di più. A volte mi maledico e rivolgendomi alla Dolce metà gli chiedo: "Ma chi ce lo ha fatto fare!" 
Ma poi in momenti come quello di ieri pomeriggio mi ricredo.... almeno per un pochino!

Nessun commento:

Posta un commento