lunedì 24 febbraio 2014

Vita da precari

Guasto alla linea telefonica di casa.
Chiamata al Servizio clienti che rileva l'effettivo guasto e mi informa che il giorno successivo il problema sarà risolto.

Il giorno dopo..... 

la sera il telefono continua a non dare segnali di vita.
Chiamo il Servizio clienti, digito il mio numero e la voce automatica mi risponde che il problema segnalato è stato risolto.
Risolto? Cerco di parlare con un operatore. Impossibile!
Alla fine mi risponde una signora/ina (mahh ?) gentile, controlla. Si, il ticket risulta chiuso, ma se il problema sussiste riapre la segnalazione e quindi nella giornata successiva verrà qualcuno.... COSA!? Mi arrabbio. 
Lei si scusa c'è stato un disguido, io sono sempre arrabbiata, lei si scusa la segnalazione non è arrivata dove doveva arrivare, continuo ad essere arrabbiata, lei si scusa non può far altro che riaprire la segnalazione si riscusa, io smetto di arrabbiarmi... a che serve? E poi è come scontrarsi con un muro di gomma.... questa signora/ina è molto gentile e paziente.
Alla fine ci salutiamo, mi scuso (questa volta io) di aver perso la pazienza, lei mi saluta e mi informa che potrei ricevere una telefonata di valutazione relativa a questa chiamata, e che con le mie risposte potrei aiutarla per un eventuale rinnovo del suo contratto!
Parlo da donna lavoratrice precaria da .... faccio un rapido conto .... 12 anni! Che schifo!
Mi immagino come rincaserà questa gentile signora/ina dopo aver trascorso una giornata ad ascoltare proteste, insulti, per cose indipendenti da lei, per poi dover chiedere, a chi l'ha insultata, di darle una mano per un eventuale rinnovo!

Nessun commento:

Posta un commento