mercoledì 12 agosto 2009

Cielo stellato

Certo stare con il naso all'insù per vari minuti non ha un effetto benefico sulla schiena e sul collo, ma ogni tanto bisognerebbe fermarsi a guardare il cielo stellato.
L'idea idilliaca era quella di andare su un prato verso le 21, portarci un plaid per sdraiarci e uno per coprirci, accendere qualche candela di citronella e aspettare il buio completo per ammirare le stelle................Poi come spesso accade a casa nostra, ha avuto il sopravvento la baraonda! E quindi, ritornati bruscamente alla realtà, messa a nanna la "Patata grassa", che in effetti è ancora un po' troppo piccola per gustarsi queste cose, abbiamo optato per stenderci nel terrazzino-ino-ino.
Certo la visione era molto parziale, certo non era il buoi ideale, ma fortunatamente in un paesino così piccolo non siamo immersi dalle mille luci della città.
Morale "la Dolce metà" ha visto almeno quattro stelle cadenti.... io una ... e di sfuggita (così non ho avuto il tempo di formulare il mio desiderio).
****************************
Mentro ero sdraiata pensavo che era tantissimo tempo che non guardavo le stelle, mi è venuto in mente l'ultimo cielo stellato che ho visto: Ottobre 2005, Grand Canyon ore 22.00, ultimissimi visitatori io e "la Dolce metà", una distesa infinita di stelle che illuminava il buio pesto del parco. Uno spettacolo e una sensazione indimenticabile.
Buon proposito: ricordarsi che ogni tanto la luce può essere lasciata spenta.

1 commento:

  1. ciao simona,bello il tuo blog,vieni a trovarmi se ti fa piacere,possiamo sostenerci a vicenda se ti piace l'idea,buon ferragosto.

    RispondiElimina