lunedì 10 agosto 2009

Pausa caffè

Scena

Metà mattina, pausa caffè, tre colleghe, due con figli adolescenti, una fidanzata e senza figli.... io con una "Patata grassa".

Le due colleghe madri parlano dei loro figli, ascoltandole parlare sembra quasi che facciano a gara per vedere chi ha il figlio più sciagurato.

Terminiamo il caffè, rientro in ufficio con la collega più giovane che mi dice che a lei cose così non succederanno mai, perchè non si farà prendere la mano dai figli, stabilirà subito delle regole.

Io ascolto, è tutta la mattina che ascolto... e mentre ascolto penso....

Penso che anche io sono sempre stata quelle delle regole, sono stata quella che mai avrebbe pagato una signora per farsi aiutare a fare le pulizie di casa, mai avrebbe detto di avere bisogno di una vacanza con il marito per ritrovare "loro stessi", mai si sarebbe trovata al supermercato a gridare alla figlia "VIENISUBITOQUA".

Alla fine ho capito che mai dire mai, e quindi cerco di guardarmi bene dal criticare gli altri.

Certo in cuor mio, in fondo in fondo penso...... "Mia figlia sarà diversa......" o forse me lo auguro.

Nessun commento:

Posta un commento