lunedì 14 settembre 2009

Piove

Non mi ricordo da quanto tempo è che non piove a Genova, comunque mi sembra che sia da molto tempo.
Oggi piove con tanto di tuoni. Le previsioni dicono che tutta la settimana sarà piovosa.
Ebbene in ufficio le mie colleghe si lamentano, non possono reggere emotivamente e psicologicamente una settimana di pioggia!
Tutto questo è normale? Ammetto che anche a me l'idea di dover partire al mattino per andare a lavorare, con l'ombrello, gli stivali, la giacchetta, non mi allieta. Sarebbe molto più romantico svegliarsi nel fine settimana, sentendo la pioggia che picchia sui vetri, e decidere di stare a letto ancora un po'.
Ma poi ci lamenteremmo che durante il fine settimana siamo stati chiusi a casa.
In un mondo normale, queste piogge dovrebbero preannunciare l'arrivo dell'autunno, l'abbassamento delle temperature, insomma il ciclo che continua.
Sarà che dopo aver vissuto per qualche anno in Belgio sono abituata alla pioggia e non mi da nessun fastidio. Sarà che mi sembra veramente esagerato sentire queste lamentele dopo un'ora di pioggia, sarà che.....................................oops ho dimenticato i panni stesi..........................

Nessun commento:

Posta un commento