domenica 9 gennaio 2011

Si ricomincia

Ultimo fine settimana di riposo, lunedì si riprende con il lavoro dopo aver approffitato di questo meraviglioso ponte dell'Epifania.
In realtà non abbiamo fatto nulla di speciale, sia perchè la Dolce metà lavorava, sia perchè il tempo non è stato dei migliori. Ci siamo ritrovate io e la Patata Grassa a trascorrere le nostre giornata insieme tra le pulizie di casa, i giochi, il ricamo, le filastrocche, i riposini insieme nel letto della mamma e papà,le brevi passeggiate verso l'altalena, insomma cose normalissime, che per molte rappresentano la quotidianità, sfortunatamente non per me.
Da lunedì ricomincia la vita da pendolare, le riunioni in ufficio, le interazioni con i miei colleghi con i quali condivido 8 ore al giorno senza avere nulla in comune....
Ma non voglio rattristarmi, voglio ricordarmi questi bei giorni di feste, e il bel regalo che ci siamo concessi il primo dell'anno con la Dolce metà: la visita alla mostra organizzata a Genova dal titolo "Mediterraneo da Courbet a Monet a Matisse"che ci è sembrata molto bene curata... anche se a parlare sono due inesperti come noi.
L'esposizione presso il palazzo Ducale di Genova continuerà fino al 1° maggio 2011.
Ci piacerebbe visitare la mostra a Milano di Dali, abbiamo letto qualche commento sull'organizzazione, che non ci ha molto incoraggiato, se qualcuno l'avesse visitata e ha qualche suggerimento...
E infine in super ritardo - ma una mia cara amica diceva che gli auguri sono validi fino al 31 gennaio - auguro a tutti... augurare un buon anno sarebbe banale, vi auguro quello che ho letto qualche minuto fa sul blog di Alchemilla in questo post.

Nessun commento:

Posta un commento