lunedì 1 ottobre 2012

Alla mia amica...

"Occupa tutto il mio spazio, non solo quello del grembo.
Sta nei miei pensieri, nel mio respiro, odora il mondo attraverso il mio naso.
Sta in tutte le fibre del mio corpo.
Quando uscirà mi svuoterà mi lascerà vuota come un guscio di noce."

In nome della Madre 
Erri De Luca
Trascrissi questi versi quasi due anni fa.
Quando li lessi mi lasciarono senza fiato: esprimevano quello che avevo incoscientemente provato in quei 9 meravigliosi mesi, solo ora mi rendevo conto di essere "vuota come un guscio di noce".
Mi ripromisi che la successiva gravidanza sarebbe stata "più consapevole"... purtroppo le cose sono andate diversamente da quello che pensavamo.
Ora la mia migliore amica sta provando queste sensazioni, le auguro di assaporare appieno la straordinaria avventura che sta vivendo.

More about In nome della madre

Nessun commento:

Posta un commento