lunedì 8 ottobre 2012

I colli piacentini



Mastio e Borgo di Vigoleno
  Approfittando del suggerimento di mamma giramondo abbiamo organizzato un fine settimana in giro per i castelli del Gran Ducato di Parma e Piacenza.

Abbiamo agganciato (questo è il gergo del provetto roulottista) qualche sabato fa e ci siamo sistemati in un campeggio molto grazioso ………. Certo fa uno strano effetto trovarsi ospiti quasi unici in strutture come quelle dei campeggi, solitamente stracolme di tende, camper, roulotte.

Sabato abbiamo visitato il Mastio e Borgo di Vigoleno, un posto sospeso nel tempo.
Nella chiesa del borgo abbiamo anche avuto la fortuna di assistere alla mostra d'arte "L'arte della Pietra" una magnifica raccolta di pietre di giada lavorata, abbiamo poi visitato Castel Arquato con l’idea a di dedicare la domenica alla festa dell’uva al castello di Gropparello.

Sfortunatamente domenica mattina la Patata si è svegliata con la febbre a 39° per cui con una tristezza, che definirei più mia e della Dolcemetà che di Agata, siamo rientrati.

Ma non desistiamo sono così entusiasmanti i racconti delle avventure che si vivono in questo Castello che riproveremo, magari per il ponte dei Santi.




Castel'Arquato
  

2 commenti:

  1. Che bello rileggerti dopo tanto!
    anche per me questa è una meta nel cassetto, prima o poi ci andremo anche noi, intanto grazie per questo assaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata, è sempre un piacere leggere di te e della tua famiglia... mi mette il buon'umore.

      Elimina