lunedì 26 novembre 2012

In attesa


Ormai stiamo entrando nel periodo magico dell'attesa del Natale.

Dicembre è un mese speciale, oltre ad aspettare Natale la Patata aspetta il suo compleanno, insomma è un mese dove l'attesa si mischia alla frenesia, soprattutto mia e della Dolce metà.
Più passano gli anni e meno errori si possono commettere, ogni dettaglio deve essere curato, nulla può essere lasciato al caso, perchè Agata è una bambina molto attenta e non le sfuggono i particolari, per cui se prima qualche dimenticanza riuscivamo a mascherarla bene ora diventa difficile, ed è giusto che sia così.
Per cui le mie ultime giornate sono alla ricerca in rete di idee, idee per il compleanno, idee per la preparazione delle decorazioni natalizie.
Nel frattempo ho tirato fuori questo calendario dell'avvento vecchissimo, preparato da mia mamma. 
Quando lo tirava fuori per me e mio fratello era una gioia infinita, ora a guardarlo penso a quanto tempo c'è voluto per cucirlo, decorarlo e pensare ogni anno a come riempirlo. 
Tanto tempo e cura per creare un oggetto che per noi era magico



4 commenti:

  1. Simona, dicembre é un mese magico, tutta la famiglia si prepara a qualcosa di speciale. Sono sicura che la tua bimba assaporerà l'attesa ed il periodo natalizio proprio come facevi tu da piccola. Buon inizio di Avvento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero proprio. Con i bambini si rinasce e si ha modo di assaporare in modo diverso eventi e sensazioni che ormai davamo per scontate. Un Buon inizio Avvento anche a te.

      Elimina
  2. Wow, il calendario è STUPENDO! ha un valore immenso, che fortuna hai ad usarlo ora per la tua bimba!

    è ero, aspettare il natale con i bambini ha tutt'altro sapore!

    un bacione!

    ps. gentilmente puoi togliere le parole di verifica? ogni volta sbaglio e devo inserirla varie volte e rende il commentare più lento ... grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ho tolto il test di verifica... non sapevo nemmeno ci fosse:)
      Tra un po' è il compleanno di Agata e nel caso volesse la festa con gli amichetti passerò a prendermi qualche idea.. in realtà lo striscione Happy birthday l'ho già scaricato!

      Elimina