domenica 29 novembre 2009

In libreria

Domenica di pioggia, oserei dire qualcosina di più che una semplice pioggia, vere e proprie secchiate d'acqua gettate dal cielo sopra i nostri ombrelli, un'occasione per un lungo pomeriggio in libreria. L'idea era quella di trovare un libro che parlasse del Natale, da regalare ad Agata per il suo compleanno.
A dire il vero non abbiamo trovato nulla che proprio ci piacesse e che descrivesse quello che vorremmo raccontare alla Patata grassa... comunque non siamo usciti a mani vuote.

Per Natale abbiamo preso un libro di fiabe, ce ne sono di bellissimi, ma anche di orrbili, noi, seguendo i suggerimenti di Mamma Lisa, ne scelto uno con quattro fiabe: "I tre porcellini", "Il brutto anatroccolo", "Il lupo e i setti capretti", Riccioli d'oro e i tre orsi".

Presa dalla nostalgia per un passato lontano in cui mi rivedo con mio fratello a sfogliare il mitico "Il libro dei mestieri" di Richard Scarry, abbiamo acquistato anche quello.
More about Il libro dei mestieri


Non ho resistito a "Piccolo blu e piccolo giallo" di Leo Lionni
More about Piccolo blu e piccolo giallo
E per finire un libro che ho preso tra le mani per curiosità, perchè a essere sincera le illustrazioni della copertina non mi attiravano per niente. Mentre lo leggevo mi sono scese le lacrime, lo so i soliti sbalzi ormonali...... Però è veramente molto carino, il titolo è "Che cos’è un bambino?" di Beatrice Alemagna.
Questo è un regalo per me!


2 commenti:

  1. Ciao Simona, grazie della visita e tanti auguri (in ritardo) alla tua Agata!
    Ti lascio un commento qui perché la copertina di Piccolo blu e piccolo giallo ha un effetto calamita su di me, adoro i libri di Leo Lionni.

    A presto!

    Marta

    RispondiElimina
  2. @Marta ciao è vero Piccolo blu e piccolo giallo è un libro speciale. Non lo abbiamo ancora donato ad Agata, ma a Natale... grazie della visita. A presto

    RispondiElimina