lunedì 25 gennaio 2010

L'e-book di bilingue per gioco

Più volte ho scritto di come la conoscenza delle lingue abbia influenzato la mia-nostra vita, nel bene e nel male. Proprio per questo, l'impegno che cerchiamo di mettere nell'introdurre graduatamente la conoscenza di una seconda lingua nella vita della Patata grassa, è il massimo.

Fino a un anno fa però, pensavo che solo le coppie bilingui avessero la fortuna di poter trasmettere questa conoscenza ai propri figli, poi sono "piombata" nel sito di Letizia "Bilingue per gioco", di cui avevo già parlato qui . Letizia, una ragazza italiana, sta crescendo suo figlio bilingue.

Questo mi ha incoraggiato, abbiamo scoperto di non essere folli e che, al contrario, c'erano altri genitori come noi, non madrelingui, che tentavano questo approccio. E come tutte le cose quando non ti senti solo sei più spronato ad andare avanti e quindi abbiamo continuato.

Sul sito di Bilingue per gioco ci sono molti consigli sul tipo di approccio, ci sono pareri di esperti e cosa importante le esperienze di altri genitori, con i loro consigli.

Oggi tutto questo materiale, e molto altro, è stato raccolto e razionalizzato in un e-book dal titolo "A che lingua giochiamo?". Questo e-book può essere acquistato al prezzo di mercato di 9,80 euro, grazie al grande lavoro svolto da Letizia.

Potete trovare il banner per acquistarlo anche su questo blog - e in questo caso una percentuale del ricavato arriva anche a me ;) - , il banner vi rimanda direttamente al sito di Bilingue per gioco, che comunque vi consiglio di girare.

Personalmente riteniamo che anche in Italia si stiano facendo alcuni sforzi per garantire l'apprendimento di una seconda lingua già in tenera età. Purtroppo però questi sforzi spesso lasciano il tempo che trovano, bisogna per cui attrezzarsi per superare queste carenze.

A voi la scelta, l'importante comunque è interessarsi a questo argomento.



Click here to visit Bilingue per Gioco.


Nessun commento:

Posta un commento