giovedì 21 gennaio 2010

Una cosa intelligente l'hanno fatta.
Da più di un anno nelle stazioni ferroviarie di Genova Brignole e Genova Piazza Principe sono stati installati dei megaschermi, su ogni binario ce ne sono due, più due in corrispondenza di ogni sottopassaggio, e non ho contato quanti lungo la stazione.
Ricordo il primo giorno che vidi questa novità: erano tutti spenti, ma dentro di me ero felice, pensavo "Forse è un po' esagerato ma ora nessuno si potrà lamentare di non vedere e partenze e gli arrivi dei treni". Basta consultare il logoro tabellone di carta (giallo per le partenze e bianco per gli arrivi).
Il giorno seguente tutti i monitor erano accesi, tutti sincronizzati sulla pubblicità di un cioccolatino, poi di un'auto, e infine un non-ricordo-cosa, e finito il non-ricordo-cosa è ripartita la pubblicità del cioccolatino, poi di una auto e infine di un non-ricordo-cosa, e finito il non-ricordo-cosa è ripartita la pubblicità del cioccolatino, poi di un'auto e infine di un non-ricordo-cosa..... accidenti mi stavo incantando.
Peccato che questi monitor non si incantano ma sono proprio programmati così, trasmettono, ad un volume che dire esagerato è poco, spot pubblicitari (sempre la stessa sequenza che viene variata ogni toto giorni).
Sicuramente hanno ottenuto uno scopo: fare innervosire la gente che aspetta il treno. Fare uscire di testa quelli che aspettano un treno che è in ritardo..... stasera andrò a dormire con una musichetta oscena che ancora mi sta risuonando nelle orecchie.
Come al solito: grazie siete meravigliosi!

Nessun commento:

Posta un commento